Oratorio

Brochure Santa Maria Assunta Torrette

 

 icona-pdf-download  icona-pdf-download  icona-pdf-download
 Scarica brochure   Scarica Cartellone   Scarica cartellone completo

 

 

Un giorno, un vecchio pesce saggio e baffuto si avvicina a tre giovani pesci, e fa: ”Buongiorno ragazzi come è l'acqua?” e nuota via; e i tre pesci giovani lo osservano allontanarsi e si guardano e fanno: "Che cavolo è l’acqua?" e nuotano via.
David Foster Wallace

Siamo di Torrette una comunità di persone a scarsa natività digitale che vuole impollinare la città con i semi della generosità. Le nostre abitazioni profumano di bucato, la strada però è diventata una jungla: sentieri dove si annidano predatori affamati!

E allora? Costruiamo orti di pace in mezzo al cemento. Facciamo feste nelle rotonde. Sulle panchine all’e-book preferiamo il contatto reale.
Tutto questo ti sembra bizzarro? Guardati attorno e datti da fare, AMICO, questa città è anche casa tua
Un luogo dove le persone non vengono a dare acqua, ma vengono a dare acqua a se stesse. Dio c'è, ma è come l'acqua per un pesce: bisogna guardare attentamente, prestare attenzione per coglierne la presenza. Il succo della storiella dei pesci è semplicemente che le realtà più ovvie, onnipresenti e importanti, sono spesso le più difficili da capire e da discutere.

Esempi di oratorio 2.0
Marco tinteggia la pareti. Vittorio monta un palchetto per il presepe. Adele prepara i dolci a tempo di videogame. Antonio, Elisabetta e Carmen, raccontano Gesù ai ragazzi. Raffaele rifà l'impianto elettrico.
Aziz fa il cous cous alle verdure Carla dipinge con i colori un arcobaleno. Giovanna ed e Elena puliscono la chiesa. Mariapia fa quadrare i conti. Mariateresa e Giancarla organizzano il mercatino Natalizio.

E tu in cosa vuoi renderti utile?
Vuoi affiancare un catechista? Vuoi essere di supporto in cucina durante le feste? Vuoi offrire il tuo talento di attore? Sei capace di piccole manutenzioni? Puoi aiutare i ragazzi nei compiti scolastici? Sai cantare? Suonare uno strumento?
Vieni con noi ad animare la messa domenicale!
Lascia un tuo recapito alla Banca del Tempo.
Entra subito nella rete del Dono
La tua Parrocchia, la tua famiglia di riserva!

‘’Il vero eroismo sono i minuti, le ore, le settimane, gli anni di un silenzioso, preciso, giudizioso esercizio di probità, senza nessuno lì con voi che veda o acclami. Questo è il mondo’’
Contribuisci al sostentamento delle attività del nostro oratorio con la tua personale donazione:

Versando un soldino nella apposita cassetta che trovi in chiesa indicata come “Adotta l'oratorio” con un versamento all'associazione Betania al codice IBAN IT37J0538715102000001432041 con la causale “Adotta l'oratorio”

Per informazioni contatta il Parroco.
L’Oratorio è pensato per tutti basta avere più di 5 anni! Ecco alcuni esempi di attività.
(Corsi di Psicomotricità, Pittura, Musica, altre attività. Ludoteca alla quale possono partecipare i genitori con i bambini più piccoli) .
Ogni GIOVEDI dalle 16.30 alle 17.30.

Joomla templates by a4joomla